Autismo Abruzzo onlus

Autismo Abruzzo onlus nasce per dare voce alle famiglie con autismo, informarle sui loro diritti e affiancarle nelle azioni necessarie per ottenere un percorso riabilitativo.
Obiettivo prioritario è quello di raccogliere singole esperienze e condividerle con le oltre 400 famiglie associate.

Una sinergia quotidiana tra famiglie che così, oltre a non essere sole, possono avere una proiezione importante su servizi e opportunità in ambito regionale

Fieri e orgogliosi dei nostri volontari. Oltre 20 tra professionisti, tecnici e persone con competenze specifiche, che dedicano il loro tempo all’ascolto sul territorio regionale e ad attività di inclusione. Tra le diverse collaborazioni con enti locali spiccano quelle attivate con il Comune dell’Aquila (Progetto D.A.V.I.D.E.), con il Comune di Teramo (Ats Ca.Fé. spazio multiculturale) e con l’ASP Pescara (Pescara Social HUB).

“INFORMAUTISMO”, “SPORTELLO DI ASCOLTO”, “SOSTEGNO SOCIALE”, “ASSISTENZA LEGALE, sono alcune delle attività che potete trovare sul sito WWW.AUTISMOABRUZZO.IT

Tanti i progetti realizzati, molti di più quelli che abbiamo intenzione di avviare in sinergia con enti locali, scuole, altre associazioni e operatori qualificati nel mondo dell’autismo.

Seguite la nostra pagina fb dove troverete sempre informazioni utili aggiornate in tempo reale. https://www.facebook.com/autismoabruzzo

Iscritta al Registro dei Portatori di Interesse in seno al Consiglio Regionale ha partecipato ai lavori della Agenzia Sanitaria Regionale per la redazione del documento tecnico approvato dalla DGR 360/2019, in applicazione della Legge 134/2015.

Grazie alla legge nazionale 134/2015, ai nuovi LEA e al regolamento regionale approvato con DGR 360/2019 affianca le famiglie per l’attivazione di percorsi riabilitativi specifici nel rispetto delle linee guida nazionali per l’autismo.

Negli anni tante iniziative di inclusione e coinvolgimento di persone con autismo e delle famiglie e delle comunità abruzzesi.

L’Associazione grazie ai contributi del 5×1000 sostiene le sue attività e coinvolge oltre 350 famiglie abruzzesi. Tale contributo è fondamentale per il sostegno di tutte le iniziative di inclusione e per assicurare il sostegno costante alle famiglie.

contatti referente