RETE ITALIANA DISABILI non opera con finalità economiche e non sottende ad attività di lucro di alcuna natura e genere, quindi tutti coloro che ne faranno parte, soci e aderenti, opereranno sempre e comunque nel rispetto della regola del volontariato.
Per seguire, per far parte attivamente e per sostenere il Comitato “RETE ITALIANA DISABILI”Diamo “VOCE” a tutti i disabili della R.I.D. insieme alle loro associazioni, che vogliono esercitare i loro diritti. Quei diritti che sino ad oggi sono stati messi in un angolo ad attendere invano una concretizzazione effettiva.
Per troppo tempo e con false speranze, abbiamo sperato in un miglioramento. La nostra condizione di diversamente abile e delle famiglie trova, quotidianamente, difficoltà personali, dettate non solo da sofferenze fisiche e mentali ma, anche da ostacoli posti dalla nostra società, dalle Istituzioni.
Noi vogliamo fare, non promettere. È arrivato il momento di dire NO!
Un Paese veramente civile, dunque democratico, giusto, deve dare le stesse possibilità e opportunità a tutti i suoi cittadini e cittadine. Deve offrire a chi è più svantaggiato tutti quegli aiuti e servizi all’occorrenza differenziati, per i bisogni della specificità del singolo handicap necessari, per giungere a una reale inclusione e integrazione nella comunità. La nostra associazione ha messo in campo degli strumenti reali per tutti gli associati. Da convenzioni a sconti nei nostri circuiti. Da assistenza legale ad assistenza sanitaria, sono molti i progetti che realizzeremo assieme.